giovedì, aprile 26, 2007

il Vero (e santissimo) Post. Che è anche il Verbo di Iccio. Adoratelo. Iccio. Ed anche il Post.

Ed anche Iccio il Possente e l'Iccio pieno di Gloria...
ecco perdonate questo piccolo sfogo di assolutismo egocentrizzante... avevo bisogno di tirarmi (riflessivo) un po' su... :P
Ed ora un bel post con la pipa tra le labbra... quindi se per caso mi metto ad urlare è perché mi è caduta e mi sono riempito i piedi di braci... XDDDDD
Ho quasi finito il tabaccco, peraltro...
Va bene, questo è un post serio. Quindi vediamo di raccontare quello che è successo...
La mia partenza!
C'era anche jack.
Ma soprattutto la mia partenza!!!
Che bello... emozioning :°°°°
Allora... Siamo partiti all'alba affidando (non senza innumerevoli difficoltà) i nostri lupetti al buon Mirkos (veggente astrologo madre natura ma che non fa le previsioni del tempo) ed allo sbadato Fonzy... (che ho scoperto ha un lettore MP3 fighissimo!!! Oh davvero bello! fantastico...)
Insomma, si parte. Agilissime scorrono come un istantele 2 ore e mezza di macchina fino a su (alimortacci del biker che stava per rovinare il cofano della macchina di jack... -.-)
Si passa per Avausa Devousa (che è anche il nome dell'incantesimo con cui Hpotter sconfiggerà Voldemort, credo... XD ma era anche un paese li di strada nel bel friuli dei furlan :D)
Recentemente (volevo dire "in seguito", ma come avverbio questo aveva un suono migliore... :P) abbiamo iniziato la salita, una BELLA salita, che ci ha stremati. Siamo giunti in rifugio sul far della sera ormai, era buio aglio e olio (mai piaciuto il pesto, col buio...) ed uno strano figuro ci accoglie. Si perché il rifugio... era... aperto!!!!
Io in realtà lo sapevo... gghhghg *_*
Insomma c'era l'owner del luogo li. Baffo Moretti un po' ingrezzito e decisamente brizzolato, con lo sguardo dell'alcolizzato che sa di essere oltre e non si cura che tu tene renda conto perché tanto se fai qualcosa ti spacca la bocca...
In realtà era un tipo simpatico :D
Nilo, si chiamava. Come il fiume. No, non come Nilo Namara... ci stiamo confondendo... -.-;
Insomma, parlando con la lenta sicurezza del bove che traina faticosamente l'aratro da anni mentre il maiale "tu non mi pari il maiale dell'anno scorso", il buon Nilo ci intrattiene quei 25 minuti buoni sull'uscio rivelandoci di ocme siamo fortunati, W W W Jack ed i suoi, Jack una volta era alto così (e segnale di come era minuto giacomino, facendoci ogni volta temere che la schiena l'avrebbe abbandonato facendogli passare il resto del tempo piegato rasoterra...)
E dunque, useremo la sua legna. Grande amicizia per jack. E dormiremo nel suo rifugio, che è chiuso, ma aperto per noi. Siamo ospiti di Jack. Per l'Amicizia che lo lega al posto. E mangeremo sulle tavole (c'erano i bicchieri... signore altissimo... i bicchieri... c'era ghedd che ne teneva in mano uno soppesandolo con tutte e dieci le dita cercando di capire se serviva per prendere il cibo dal piatto o per contenere gli scarti corporali uan volta terminato... credo abbia anche provato a morderlo, ad un certo punto, nonostante il materiale freddo e trasparente lo lasciasse evidentemente basito...)
Insomma, due ore di racconto biblico su banalità molto toccanti e possiamo andare a fare la cena!
la legna, come avvisato, c'era già pronta! Che cari... al terzo tentativo abbiamo acceso il fuoco (c'erano solo _tutta_ la direzione di riparto, in fondo... a parte gnappo... non era facile U_U;) e ci siamo messi a cucinare. Ci abbiamo messo circa 2 ore, tra mistirius sparizioni di cibo e le maledette salsicce giganti che lo stulido ghedd ha portato, salicce grasse e molli come il ventre dell'impe... U_U
Vabbene. Finiamo verso le 11 di cucinare. Come ordinatoci portiamo la cibanda dentro, dove è stato tutto apparecchiato per noi. Con tovagliole di carta. I già citati "bicchieri". Posate. Una bottega degli orrori...
Ma Nilo come ci vede si alza dalla panca in cui giaceva semi-defunto e se ne va in cucina. Noi si inizia il pappamento (con un ottimo vino portato da iccio... che era... COCACOLA!!! AHAHAHA si l'ho mascherata da vino travasandola nella bottiglia, ma era coca!!! AHAHAH! Dopo il piccolo giuco sono andato a prendere le 2 bottiglie aggiuntive che avevo nascosto nella neve... :D
Che gioia mangiare carne con cocacola!!! *_*/
Adatto alla mia partenza... :D
Tuttavia...
mezzavia...
nullavia...
A metà cena (mezzavia, quindi) jack si alza e va in cucina. Noi si teme il peggio, ma sostanzialmente ce ne si fotte. Si odono grida, parole forti, grufolare di porci, la sirena di una nave in partenza. Ma noi si stava cenando dopotutto...
Ad un certo punto noi si finisce. Ci si alza. Jack appare, pallido in viso. Ci prega di tornare in refettorio. Controllo, non ha accette inpiantate nella schiena. Andiamo.
La musica è classica. Nel senso che c'era un giradischi con la musica classica, terribilmente shining ed un poco "hell on high heels" (guardatelo, ne vale la pena...)
L'uomo si siede a capotavola (quindi alla mia diretta destra) ed esordisce:
"Sarò secco... e severo."
Al che io ho pensato che la fetta di torta che gli avevamo tenuto potevo anche mangiarmela... ma ho atteso.
"Io non ho visto... da parte vostra... quella... ri-co-no-scen-za... che mi aspettavo... per essere qui. Voi non avete capito... che questo rifugio.... è chiuso. Se è stato aperto... oggi... ed io sono qui da due giorni... è per giacomo. Solo grazie alla sua amicizia... ed al suo profondissimo legame... con questo luogo... voi oggi siete qui. ALTRIMENTI STAVATE FUORI! SULLA NEVE! avete usato.... la MIA legna! NON ce ne è.... nel bosco... di legna asciutta. E non avete capito... il grande gesto..."
Insomma, vi risparmio. Un dramma. Dopo circa 5 minuti l'impe si alza e se ne va piuttosto platealmente. Noi si resta. Appena finisce, io parlo. Con le grandi doti oratorie e diplomatiche che mi si sono sapute, lo rabbonisco e chiedo perdono, fino a ribeccarlo per aver male interpretato le nostre azioni.
Poi parla Elastix. Dice sostanzialmente le stesse cose dette da lui, però nel linguaggio e con la voce di un bambino di 5 anni che toccia il dito nella minestra perché non gli piace e cerca di distrarre la mamma dal fargliela mangiare.
Il piano riesce perfettamente. Appena lui ha finito Nilo lo punta con il dito, stile pistola. Io temo la furia cieca, ed invece: "BZZZ!" esclama Nilo, "è scattata l'amicizia!"
Noi ci fissiamo attoniti per un istante. Nessuno ride.
Poi parla olivio. Dice cazzate, logicamente. Nilo lo ignora.
Quindi il gesto della pace, Nilo porta alla bocca la fetta di torta mulino bianco che gli avevamo riservato. Dice che è buona, segno di riconciliazione massima. Gli spiriti si risollevano, tiriamo un sospiro di sollievo, le giraffe chinano il collo, le zebre scalciano di gioia, Rafiki mostra alzadolo al cielo il giovane cucciolo che un giorno diventerà Re. Simba è nato!!!
Ok... digressione...
Salvata quindi la situazione noi si esce fuori per le cerimonie. Nilo si fa invitare.
Siamo fuori, vicino al fuoco... e lui stramazza a terra. Lo risolleviamo (pareva un cimice girato sul dorso, povero, non riusciva a girarsi...) e cade di nuovo. Questa volta lo teniamo su per un po', e stavolta resta in piedi.
Cerimonia... sigh. Che commozione... ;__;
E poi siamo partiti. E poi siamo tornati, perché in realtà abbiamo dormito nel rifugio invernale, circa 200 metri dal rifugio vero :D
Abbiamo dormito pure in un letto, va detto... :D
Bella dormita.
La mattina ci siamo portati fuori il tavolo (dovrei riuscire a mettere una pic di questo... :D) e facciamo colazione al panorama :D
Nilo ci porta due belle tazze di caffé. Noi si ringrazia.
jack: "io non lo bevo"
io: ". . ."
jack: "tu bevi anche il mio"
io: " =_=; "
E mi sono fatto sta tazzona gigante di caffé... ahaha :D



Poi bella camminata. Prima bel sentiero basso, dove un tronco era caduto sulla strada. Allora noi, memori del messaggio con cui abbiamo salutato il clan, decidiamo di farci da soli la nostra strada. Circa mezz'ora per tagliarlo. Con le accette nuove. Prese in rivendita. Non usatele mai... Non solo sono saltate le lame in 0.2, ma si sono pure spezzate!!! Giuro, entrambe. E' saltato un angolo di lama. Vabbè...
Per che bel lavoro abbiamo fatto :D
Peccato che il clan sia passato per la strada sbagliata, e non l'abbia visto ;_;
Poi Abbiamo fatto un giretto personale. Prima prova, primo canalone, con frana. Si scivolava nel vuoto per circa mezzo metro. Temibile.
Seconda prova, secondo canalone. Con neve. Siamo andati dentro fino all'ombelico.
Per la terza prova c'era un bel prato, e noi ci si attendeva Vizzini con due calici, uno avvelentato e l'altro no. Invece non c'era U_U;
Cmq... li ci siamo fermati. Spogliati, in mutande distesi su teli sulla neve a prendere il sole. Fantastico.. si stava da dio. S'è cucinato, rovesciato gli gnocchi come i più lapa dei novizi, e poi s'è scesi giù :D
Questo è, in linea di massima, il saliente di quel bivacco :D

Incontro ravvicinato dello spaventoso tipo...
Dopo incontro di martedi sera con il vescovo, io, rouge, stefy, alberto e fradegan abbiamo deciso di andare in un pub. Siamo andati al Joyce, ed io dovevo andare nel gabinetto a fare le mie cosette.
Ma... era occupato. Qualche d'uno stava telefonado! Un miracolo trattandosi di un locale dove il futtuto cellulare non prendeva...
3 volte mi sono alzato per bussare, 3 volte era occupato. Ed un certo punto il gallo ha cantato.
Insomma, infine esce un tipo che mi passa accanto dicendo che aveva una scheggia nel dito...
Faceva paura, vi dirò... Pallido, braccia molli tatuate, pancia grassa cadente, capelli grigi, occhio umido...
Ci fissa. Noi siamo in uniforme.
uomo: "ma voi siete scout? ah, avete fatto un buon lavoro con mio figlio..."
rouge: "sì, beh, non è detto siamo stati noi... cioè... noi siamo alla sacra famiglia... lui dove va?"
uomo: "sì, lui abita lì... sacra famiglia... adava li..."
io: "beh, allora magari lo conosciamo... come si chiama?"
uomo: "come me si chiama..."
io: ". . . si... cioè?"
uomo: "B.. V. B. si chiama..."
noi: "V.B.??? T-y???"
uomo "si si, T-y..."
Era proprio il padre di T.
Uomo distrutto.
Inizia a raccontarci della sua vita... dell'altra figlia che non vede da quanto aveva 3 anni, di come lo picchiarono da ragazzo perché voleva ricostruire il partito fascista, di come si sia fatto solo qualche spinello da ragazzo, per poi passare subito alle droghe pesanti, di come sia stato derubato e malmenato in via anelli, della galera, dell'ospedale, della droga, del fatto di come è solo... ecc.
Terribile. Stefy stava per mettersi a piangere...
Ma vabbè.

Ieri grigliata da Bettin!
Ottima grigliata, molto ficco. Curatevi Vedo quanto è bullo... :D
Alla fine ci siamo tirati l'acqua addosso, odio gallu' per i suoi scherzi, ed anche se poi ero di malumore è stata una bella giornata! Ne ho subite di tutti i colori... dagli occhiali inzozzati di grasso dalle manacce di jack all'acqua sputatami addosso dal mezzosangue maledetto... ma vabbè :D
Tra l'altro non ha neanche apprezzato la porcata che gli avevo portato per il suo compleanno... un perizoma da uomo (per lui) in caramella mangiabile... una cosa... terribile -.-;
Vabbè... poi ieri sera gelatino e referendum sul film che la famiglia zorzi avrebbe dovuto vedere... ah tra l'altro sto arbitrando un sacco in questi giorni... evvai...
E sabato rinuncio a90 euro di serata medialuz per andare ad arbitrare l'USMI... come sono buono... -.-
E, come dice Branduardi, "diaaaagan-di, di-agan, diaaaagan-din di-agan, diagaaaan-di da da dan..."
Saluti a tutti, megeri e ragazzacce ! :D
Iccio

11 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Non ci credo che nessuno abbia ancora commentato... Ma dato il numero di volte che mi nomini in questo post devo lasciarti un commento! Grande Iccio (asciugate le peppe?)

12:39 PM  
Anonymous Anonimo said...

ehi iccio!
love the way you write!
mi metto sempre a ridere da sola quando leggo i tuoi post ^^
un bacione!

2:25 PM  
Anonymous Anonimo said...

In effetti il mio lettore mp3 è una figata. Non capisco il mio appellativo "sbadato", ma me ne farò una ragione.

2:45 PM  
Anonymous Anonimo said...

Un post così pregno di avvenimenti e colpi di scena da lasciarti col fiato sospeso fino alla fine! Pareva di leggere un romanzo...."come andrà a finire???" Grande Iccio!

6:51 PM  
Anonymous Anonimo said...

si scrive ghed....non ghedd...anke se è tronca iccio, si, anke se è tronca si scrive solo ghed...
cmq il posto fa ridere a ccccccccccciodo!!!

9:05 PM  
Anonymous Anonimo said...

Iccio hai superato te stesso,ora sei un vero artista...sei riuscito a farmi ridere e piangere...
non posso che dire: checcarini i partiti!

1:23 PM  
Blogger Unknown said...

Eccezionale la ricostruzione dell'intervento di Elastix!
Cmq non direi che il tuo intervento sia stato così determinante per placare Nilo, caro il mio Iccio! Ma poco importa...
Certo che solo tu poi usare forme del tipo " banalità molto toccanti"!! Che risate!!!!

Ultima annotazione: Fontzy è così sbadato che non si è accorto che il suo nome è stato impropriamente trascritto: la scelta del "tsy" finale non è casuale ma frutto di una direzione di gruppo di molti anni fa e della follia di chi vi partecipò.

Ciao ciao

3:03 PM  
Anonymous Anonimo said...

assolutamente il blog più bello di iccio che finora ho letto...cacchio...pareva di avere la scena davanti algi occhi...ceh ridere!!!!!!!!!!!!dovete raccontarmela di persona...almeno cinque volte per cinque persone diverse!
eccellente nilo namara...grande la storia fantastica...schifoso stile per la coca cola...maledette che continui a non citarmi...e non a e c cittarmi ahahahah mamma mia mi pentirò per quest'ultima cosa...è la mia condanna!
vabbè, termino con iccio sardo.

3:36 PM  
Blogger Unknown said...

ahahahahaahha che roba!


ora terremo sto post negli annali!

4:03 PM  
Blogger Iccio said...

COme il mio intervento non è stato fondamentale? Prima di parlare voleva buttarci fuori dal rifugio, dopo che ho parlato io non l'ha fatto, il che è la prova che il mio intervento l'ha convinto... -.-v
E lasciatemi un po' di gloria, checcavolo... :D

2:24 PM  
Anonymous Anonimo said...

A me il post non è piaciuto.

Tie', beccati questa, fottuto paggetto del blog.

Scherzo, iccio malefico. E' molto peggio di così.

Plateale sarai tu e platealini i tuoi fratellini.

Timeo danaos et dona ferentes.

Quis tenet opera rotas?

Wiwa sempre la ragazzaccia per eccellenza. eminenza. santità.

12:25 AM  

Posta un commento

<< Home